Tomografia 3D Cone Beam Planmeca

Planmeca 3D combina l’immagine tomografica computerizzata a fascio conico (CBCT) alla foto del viso 3D ed alla scansione del modello 3D in un’unica immagine 3D – utilizzando lo stesso software avanzato.

L’unità Planmeca 3D offre un unico protocollo a dosaggio ultra basso per permettere l’imaging CBCT con una dose ancora più bassa rispetto all’imaging panoramico 2D tradizionale. Questo pioneristico protocollo d’imaging è basato sugli algoritmi 3D intelligenti sviluppati e brevettati da Planmeca e offre un’ampia quantità di informazioni anatomiche dettagliate a dosaggi molto bassi.

Planmeca Romexis è una suite di software avanzata e di facile uso che fornisce un ricco insieme di strumenti per soddisfare le esigenze di imaging previste da qualsiasi istituto di cura odontoiatrico – dalla piccola clinica ai grandi ospedali. Supporta la gamma più versatile di modalità di imaging 2D e 3D.

Planmeca 3D è stata progettata per ricavare un’informazione diagnostica completa della conformazione anatomica del paziente, nei minimi dettagli. Con un campo visivo massimo di Ø23 x 26 cm, offre possibilità diagnostiche assolutamente innovative. Planmeca 3D risponde a una grande quantità di esigenze diagnostiche: endodonzia, periodonzia, ortodonzia, implantologia e chirurgia odontoiatrica e maxillo-facciale, ma anche analisi temporo-mandibolari (ATM).

Planmeca è la prima azienda nel settore dentale ad introdurre la correzione degli artefatti in movimento, Planmeca CALM™ (algoritmo di correzione per i movimenti latenti).

Con questo nuovo algoritmo, il movimento del paziente durante l’acquisizione CBCT non necessiterà di ulteriori esposizioni. Planmeca CALM™ non solo consente di risparmiare tempo ai dentisti, ma preserva anche i pazienti da esposizioni inutili.