DENSITOMETRIA

Hologic Horizon DXA System

La densitometria come componente d’analisi.



Un sistema DXA che offre di più.

Il sistema Horizon DXA utilizza la tecnologia più recente in ambito di densitometria e la tecnologia “dual energy X-ray” offre di più della sola misurazione della densità ossea. Il sistema Horizon DXA è in grado di offrire una completa valutazione del rischio di fratture ed anche di più.

Esame del femore “single energy”:
Cura delle preoccupazioni dei pazienti in merito all’utilizzo prolungato di Bifosfonati, grazie alla scansione “single energy” del femore, in soli 15-secondi si possono visualizzare potenziali fratture atipiche del femore incomplete.

Valutazione di fratture vertebrali:
La valutazione istantanea HD delle fratture vertebrali migliora la qualità dell’esame raddoppiando la risoluzione precedentemente disponibile nelle tecniche a basso dosaggio.

alcificazioni aorta addominale:
La valutazione istantanea HD delle fratture vertebrali permette inoltre di visualizzare placche calcificate nell’aorta addominale, una caratteristica che fornisce indicazioni rilevanti, potenzialmente vitali se collegate a problemi cardiaci o ictus, che sono cause di decesso molto frequenti.

Valutazione avanzata della composizione corporea:
Con la valutazione del grasso InnerCore™ si ottiene una misurazione più completa della composizione corporea, ottenendo percentuale del grasso corporeo, massa magra totale, densità ossea, comparazione degli arti per rilevamento di squilibrio muscolare, grasso viscerale ed altre informazioni. Questa misurazione viene chiamata BodyLogic™ scan.