Convegno: PUGLIA PER IL SENO – Bari 13/14 Ottobre 2017

Puglia per il seno

per il Seno – Condivisione e Novità Tecnologiche

L’evento è organizzato dal Dr. Vincenzo De Ruvo della Radiologia Senologica del Policlinico di e dal Dr. Pietro Monno della Radiologia Senologica dell’ Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” I.R.C.C.S. di Bari.

Avrà come argomento la partendo dal naturale punto di vista della diagnosi e toccando anche tutti gli altri aspetti, inclusi quelli terapeutici.

Il settore senologico è in continua evoluzione: le discussioni collegiali sui principali casi clinici dei pazienti sottoposti a diagnosi e trattamento per patologie mammarie stanno assumendo sempre più importanza a livello nazionale.

Nuove apparecchiature e metodiche vengono sviluppate e commercializzate e questo si traduce in una diagnosi senologica sempre più “ricercata”.
Le stesse terapie stanno subendo importanti evoluzioni fino a specifiche “personalizzazioni”.
Si ricercano anche nuove cause patologiche come l’ereditarietà nei tumori della mammella o eventuali correlazioni con la dieta che assume il paziente che potrebbero rivestire un ruolo nella genesi e nello sviluppo di neoplasie.

Il convegno avrà valenza e pertinenza regionale con coinvolgimento di tutte le figure professionali della senologia e verranno inclusi i medici di base, considerati sempre figure basilari nel management dei pazienti.

L’iscrizione al Convegno è gratuita.
La partecipazione alla giornata del 13 ottobre è limitata a n. 100 partecipanti tra medici, psicologi e fisioterapisti.
La partecipazione alla giornata del 14 ottobre è limitata a n. 100 partecipanti tra medici, medici di medicina generale, psicologi, fisioterapisti, infermieri e tecnici sanitari di radiologia medica.

L’evento è stato accreditato con:
n. 09 crediti ECM il 13 ottobre (provider: Agorà)
n. 06 crediti ECM il 14 ottobre (provider: S.S.D. clinical risk management e formazione, Istituto oncologico Giovanni Paolo II – Bari)