• Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo l D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
• Il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Medical Solutions & Consulting Srl una comunicazione scritta, in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce e provvedere alla spedizione di predetta merce acquistata, presso il magazzino di
Medical Solutions & Consulting Srl – Via della Resistenza n. 48/G – 70125 BARI Tel. 0805427735
• La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Medical Solutions & Consulting Srl – Via della Resistenza n. 48/G – 70125 Bari o tramite mscsrl13@arubapec.it indicando come oggetto “RECESSO”. La merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi.
• Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
– non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…).
– il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti o alterato il loro involucro o custodia;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), pena perdita del diritto di recesso;
– a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
– la spedizione e quindi la merce, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Medical Solutions & Consulting Srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto dovrà essere ritirato dal nostro magazzino o (su richiesta del cliente e relativa accettazione del costo di spedizione e del pagamento dello stesso) sarà restituito tramite il nostro corriere, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;