SuperSonic  Aixplorer

supersonic-imagine-logoLa SuperSonic Imagine, azienda leader nel settore dell’ecografia, nasce nel 2005 in Francia (Aix-En-Provence).

Produce ecografi unici che offrono qualità dell’immagine eccezionale e straordinarie immagini elastografiche grazie al brevetto UltraFast  ShearWave.

[vc_separator color=”sky” style=”shadow” border_width=”2″]

Il rivoluzionario ecografo Aixplorer è dotato della tecnologia ShearWave Elastography in tempo reale e a elevato frame-rate.
La particolarità di questa tecnica consiste nell’utilizzare la forza di radiazione acustica indotta dai fasci di ultrasuoni per perturbare i tessuti sottostanti.
Questa pressione (“vento acustico”) spinge il tessuto nella direzione della propagazione, inducendo onde meccaniche e onte di taglio che si propagano trasversalmente.
Questo permette ai medici di visualizzare e analizzare la rigidità dei tessuti in tempo reale in modo affidabile, riproducibile e non invasivo.

E’ l’unico ecografo con un frame-rate di 20.000 frame/secondo permettendo di catturare velocemente le onde di taglio generate. Questa caratteristica esclusiva del Aixplorer permette l’utilizzo della tecnologia ShearWave Elastography persino con le acquisizioni 3D, tramite sonda lineare volumetrica.

Un ulteriore supporto, indispensabile in corso d’esame, è la possibilità di visualizzare contemporaneamente l’immagine B-modeShearWave e dell’AngioDoppler. Questa tecnologia brevettata offre la possibilità di studiare, con un’unica scansione, le caratteristiche econgeniche, l’elasticità e la vascolarizzazione di una zona focale.

[vc_single_image image=”1190″ img_size=”full” alignment=”right” css_animation=”right-to-left”]

SuperTransducer

[vc_tta_tour][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-gg-circle” title=”SuperTransducers” tab_id=”1531405228757-b07d46ae-c615″ add_icon=”true”]

I trasduttori a banda ultralarga di Aixplorer, con la loro tecnologia acustica unica, consentono di ottenere un dettaglio eccezionale del tessuto in ogni esame: sia nell’imaging B-mode che nell’Elastosonografia ShearWave.

La famiglia SuperTranducer ha la capacità unica di erogare una sequenza di impulsi Mach-Cone che provocano una ‘spinta’ in modalità Elastosonografia ShearWave, senza la necessità di una fase di raffreddamento.

Questa tecnologia supera il ben noto compromesso tra sensibilità
e frequenza di banda, fornendo prestazioni cliniche straordinarie con penetrazione profonda e risoluzione e contrasto elevati.
Lo stack acustico del trasduttore utilizza i più recenti materiali piezoelettrici compositi costruiti con piezoceramiche ad efficienza avanzata e tecnologia dei polimeri innovativa, con conseguente elevato coefficiente di accoppiamento, bassa impedenza acustica e smorzamento elevato.

L’architettura dei trasduttori integra livelli multipli con strati corrisposti e allineati per un accordo perfetto con il mezzo di propagazione, massimizzando
sia la larghezza di banda che la potenza di uscita acustica del trasduttore.

[/vc_tta_section][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-circle-o-notch” title=”Super Linear Volumetric 16-5″ tab_id=”1531464426492-81ec4e5a-9274″ add_icon=”true”][vc_single_image image=”1192″ img_size=”full” alignment=”center” css_animation=”appear”]

Numero di elementi: 192
Larghezza di banda: 5-16 MHz
Footprint acustico: 38 x 43 mm
Caratteristiche:
• Angoli di curvatura: 10, 20 e 30 gradi
• Acquisizione seno volumetrica
• Estremamente leggero
• Elastosonografia ShearWave
Applicazioni: Seno – Generale

[/vc_tta_section][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-circle-o-notch” title=”Super Curved 6-1″ tab_id=”1531405656883-38524203-2ea3s” add_icon=”true”][vc_single_image image=”1193″ img_size=”full” alignment=”center” css_animation=”appear”]

Numero di elementi: 192
Larghezza di banda: 1-6 MHz
Campo Visivo: 60 gradi
Footprint Acustico: 64 mm
Guida per biopsia: staffa multi-angolo riutilizzabile con guide per ago monouso (CIVCO)
Caratteristiche:
• Estremamente leggero
• Facile da impugnare
• 60 mm di raggio di curvatura
• Ergonomicamente validato per fornire un eccellente accesso intercostale
• Elastosonografia ShearWave
• UltraFast Doppler
Applicazioni: Addome – Fegato – Vascolare – Pelvi – Renale – Prostata – Tiroide

[/vc_tta_section][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-circle-o-notch” title=”Super Linear 15-4″ tab_id=”1531405881290-12f40754-7b34″ add_icon=”true”][vc_single_image image=”1194″ img_size=”full” alignment=”center” css_animation=”appear”]

Numero di elementi: 256
Larghezza di banda: 4-15 MHz
Footprint acustico: 50 mm
Guida per biopsia: monouso ad angolazione libera con una staffa riutilizzabile (di CIVCO)
Caratteristiche:
• Estremamente leggero
• Facile da impugnare
• Elastosonografia ShearWaveTM
Applicazioni: Seno – Tiroide – Vascolare – Muscoloscheletrico – Genitourinario – Addominale – Pediatrico

[/vc_tta_section][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-circle-o-notch” title=”Super Endocavity 12-3″ tab_id=”1531406948870-84cbb140-8abc22″ add_icon=”true”][vc_single_image image=”1196″ img_size=”full” alignment=”center” css_animation=”appear”]

Numero di elementi: 192
Larghezza di banda: 3-12 MHz
Campo Visivo: 138 gradi
Footprint acustico: 28 mm
Guida per biopsia: Mono-angolo monouso
Caratteristiche:
• Endfire
• Piccolo raggio di curvatura
• Design sottile
• Facile da impugnare
• Elastosonografia ShearWaveTM
Applicazioni: Ginecologia – Prostata

[/vc_tta_section][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-circle-o-notch” title=”Super Linear 10-2″ tab_id=”1531408273052-035a054f-0989sss” add_icon=”true”][vc_single_image image=”1197″ img_size=”full” alignment=”center” css_animation=”appear”]

Numero di elementi: 192
Larghezza di banda: 2-10 MHz
Footprint acustico: 38 mm
Caratteristiche:
• Ottimizzato per imaging vascolare e generale profondo
• Estremamente leggero
• Facile da impugnare
• Elastosonografia ShearWaveTM
• Facile da impugnare
• UltraFastTM Doppler disponibile
Applicazioni: Vascolare – Addominale – Seno – Tiroide – Carotide – Venoso & Arterioso

[/vc_tta_section][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-circle-o-notch” title=”Super MicroConvex 12-3″ tab_id=”1531405821191-13f566f3-d5f5123″ add_icon=”true”][vc_single_image image=”1199″ img_size=”full” alignment=”center” css_animation=”appear”]

Numero di elementi: 192
Larghezza di banda: 3-12 MHz
Campo Visivo: 138 gradi
Footprint Acustico: 28 mm
Guida per biopsia: staffa multi-angolo riutilizzabile con guide per ago monouso (CIVCO)
Caratteristiche:
• Piccolo raggio di curvatura
• Design sottile
• Impugnatura ergonomica
• Elastosonografia ShearWave
Applicazioni: Pediatrico – Vascolare

[/vc_tta_section][/vc_tta_tour]

Applicazioni

[vc_tta_tour][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-certificate” title=”Vascolare” tab_id=”1531464843129-91235221-d975vasc” add_icon=”true”]

L’Aixplorer fornisce un’impareggiabile qualità delle immagini B-mode e funzioni di imaging avanzate per applicazioni carotidee, dell’addome e vascolari periferiche, nonché per gli esami degli arti superiori e inferiori.

La qualità impeccabile delle immagini di Aixplorer può aiutare a rilevare ostruzioni o restringimenti delle arterie, verificare il posizionamento degli
stent e valutare le pareti delle arterie.

L’Aixplorer, grazie alla sua brevettata funzione di Imaging ad Ultrasuoni UltraFast™ combina Color Flow Imaging con Doppler PW (Pulsed Wave) in un unico strumento ecografico di facile utilizzo.
• Individuazione delle velocità di picco massime nelle aree di flusso in pochi secondi e riduzione della durata dell’esame.
• Quantificazione retrospettiva del Doppler spettrale in modo accurato e riproducibile, con volumi campione multipli nello stesso ciclo cardiaco.
• Imaging del flusso di alta qualità, senza compromessi tra frame-rate e campo visivo.
• Visualizzazione di immagini del flusso sanguigno a frame rate incredibili (fino a 200 Hz),
• Visualizzazione di dettagli del flusso turbolento con una raffinata risoluzione
spaziale ad alta risoluzione temporale mai visti prima.

[/vc_tta_section][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-certificate” title=”Muscoloscheletrico” tab_id=”1531726617424-40208d95-f90amsk” add_icon=”true”]

La qualità delle immagini senza eguali di muscoli, tendini, legamenti, articolazioni e tessuti molli, di tutto il corpo, è ottenuta ed elaborata utilizzando tecnologie innovative come SuperCompound per rispondere a tutte le sfide dell’imaging MKS.

L’innovativa Elastosonografia ShearWave in tempo reale consente la valutazione quantitativa (in kPa) delle variazioni della elasticità tessutale di muscoli e tendini.
Questa innovazione – riproducibile e indipendente dall’operatore – offre
una risoluzione millimetrica incredibile che contribuisce alla caratterizzazione dei tessuti anomali e di piccole lesioni focale, come anche nel monitoraggio della risposta dei tessuti dopo riabilitazione o interventi chirurgici.

[/vc_tta_section][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-certificate” title=”Tiroide” tab_id=”1532355262664-e5f171cd-d1bfptiro” add_icon=”true”]

L’Aixplorer sfrutta la sua architettura basata su software: SonicSoftware™ mostra dettagli clinici mai visti prima nell’imaging B-mode.
Questa impeccabile qualità d’immagine visualizza dettagli morfologici che facilitano la localizzazione e la caratterizzazione delle lesioni tiroidee.

L’innovativa Elastosonografia ShearWave (SWE™) consente la caratterizzazione quantitativa in tempo reale sia dei tessuti dei
noduli tiroidei (cistici e solidi) che dei linfonodi del collo.
Grazie alla sua risoluzione spaziale millimetrica, l’Elastosonografia ShearWave può visualizzare aree anatomicamente difficili e noduli o gozzi  morfologicamente complessi che possono includere noduli di composizione (anche cistici per oltre il 50%), dimensioni ed elasticità diverse.

Grazie all’Elastosonografia ShearWave è anche possibile:

  • Migliorare la sensibilità dell’aspirazione con ago sottile
  • Differenziare la rigidità dei tessuti prima di un intervento chirurgico
  • Migliorare l’accuratezza degli esami ecografici dei linfonodi del collo
[/vc_tta_section][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-certificate” title=”Prostata” tab_id=”1532357460730-bd157ede-d1fd” add_icon=”true”]

A causa della sua posizione, la ghiandola prostatica risulta di non facile approccio
nell’imaging. L’Aixplorer affronta queste sfide fornendo una risoluzione laterale, assiale e di contrasto eccezionale al fine di massimizzare la visualizzazione di strutture fini e migliorare la visibilità delle aree complesse.

L’innovativa tecnologia Elastografica ShearWave consente la valutazione quantitativa in kilopascal dell’elasticità prostatica, senza compressione manuale.
Questo strumento riproducibile e indipendente dall’operatore ad evidenziare le variazioni focali nella rigidità prostatica, per individuare e caratterizzare eventuali disomogeneità della prostata e per il monitoraggio post-terapia.
Inoltre, è possibile eseguire la biopsia con una visualizzazione simultanea dell’immagine elastografica e B-Mode aumentando, così, precisione e sicurezza diagnostica.

[/vc_tta_section][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-certificate” title=”Ginecologia” tab_id=”1531472340228-09a54d14-6ccfasdasd” add_icon=”true”]

Impeccabile qualità delle immagini B-mode nella dimensione assiale e laterale per tutte le esigenze della ginecologia clinica.
L’applicazione ginecologica di Aixplorer è ottimizzata per raggiungere la massima risoluzione e ottenere una struttura morfologica dettagliata di ovaie, adnexae ed endometrio, compreso casi difficili come ad esempio un utero fibromatoso.

La rivoluzionaria tecnologia Elastosonografia ShearWave consente la valutazione quantitativa (kPa) dell’elasticità delle lesioni, senza compressione manuale.
L’Elastosonografia ShearWave può migliorare la confidenza diagnostica mediante la determinazione di una nuova crescita di fibromi o confermando cisti, masse ovariche, complesse o solide.
Inoltre, l’Elastosonografia ShearWave può essere utile nella valutazione di
follow-up post-embolizzazione del fibroma o per la visualizzazione di aree più rigide confrontate con aree più morbide.

[/vc_tta_section][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-certificate” title=”Senologia” tab_id=”1532356326788-5eb63f8a-71e7sen” add_icon=”true”]

Fino ad ora, l’ecografia convenzionale non è stata in grado di visualizzare e misurare l’elasticità delle lesioni mammarie. Elastosonografia ShearWave è una conquista tecnologica che fornisce agli esami ecografici ulteriori ed importanti informazioni quantitative sull’elasticità dei tessuti.
A differenza dei metodi elastografici convenzionali che misurano lo spostamento dei tessuti basandosi sulla compressione manuale,
l’Elastosonografia ShearWave non richiede alcuna compressione manuale. Viene calcolata la velocità di propagazione delle Sheare Wave e prodotta una mappa Elastosonografica ShearWave in tempo reale codificata in colore che mostra la quantificazione della elasticità locale dei tessuti (in kilopascal).

L’impeccabile qualità delle immagini 3D di Aixplorer dà la possibilità di visualizzare sia i piani di scansione non tradizionali che tradizionali per una migliore valutazione diagnostica. I dati volumetrici acquisiti insieme alle funzioni di visualizzazione in 3D forniscono nuove informazioni sulle patologie del seno. Con l’applicazione 3D di Aixplorer in senologia, il tessuto sospetto può essere visualizzato in qualsiasi piano del volume 3D, in particolare nel piano coronale o piano C per una valutazione morfologica ad alta risoluzione. Inoltre, il pattern di compressione e decompressione ed il pattern a stella possono essere utilizzati insieme con il piano coronale per fornire informazioni supplementari sulla morfologia della lesione.

[/vc_tta_section][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-certificate” title=”Ostetricia” tab_id=”1531727593002-5df78a6c-8148ost” add_icon=”true”]

L’Aixplorer® sfrutta la sua architettura SonicSoftware™ basata su software per offrire un imaging B-mode straordinariamente dettagliato.
Le funzioni di visualizzazione avanzate rivelano le più piccole strutture del feto. Aixplorer consente di esaminare in modo efficiente e produttivo la morfologia nel dettaglio e rilevare anomalie fin dalle prime fasi della gravidanza.

Aixplorer integra tutti gli strumenti di misura, calcoli e report per ogni fase dello sviluppo fetale.
Le impostazioni predefinite del 1°, 2° e 3° trimestre consentono l’acquisizione di immagini di ottima qualità in B-Mode e forniscono accesso diretto alle misurazioni e ai calcoli corrispondenti. Le impostazioni predefinite possono essere personalizzate e adattate in base alle preferenze di ogni utente. Aixplorer integra le tavole biometriche standard comunemente utilizzate per la valutazione dello sviluppo fetale.

[/vc_tta_section][/vc_tta_tour]